Condizioni generali di vendita online

Contratto per la vendita online sul sito www.norcineriaumbra.it

Tutti gli ordini effettuati online tramite il sito web www.norcineriaumbra.it (in seguito, “il Sito”) di proprietà del venditore Pizzoni Adelmo e C. s.n.c. (in seguito, “Norcineria Pizzoni”), Via Santo Pietro 22, 06034 Foligno (PG), Partita Iva: 01675820540, n. REA PG 152961, sono disciplinati dalle presenti Condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”), formulate in conformità alla vigente normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali. Con la trasmissione di un ordine si dichiara di aver letto, compreso e accettato le presenti Condizioni generali di vendita. Il Cliente dichiara inoltre espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

Norcineria Pizzoni si riserva in qualsiasi momento il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali pubblicandone la nuova versione sul Sito. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle vigenti al momento in cui viene effettuato l’ordine.
Le presenti Condizioni Generali hanno l’obiettivo di disciplinare l’acquisto dei prodotti e dei servizi resi disponibili da Norcineria Pizzoni attraverso il Sito, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza (D. lgs. 70/2003).

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali prima dell’invio dell’ordine. Tali Condizioni Generali sono state messe a disposizione sul Sito per consentire la riproduzione, comprensione e memorizzazione.

Il prezzo dei vari Prodotti è riportato nella pagina relativa a ciascuna Categoria ed in dettaglio nella pagina di ciascun Prodotto, dove si trovano anche le relative descrizioni e caratteristiche (se disponibili).
Per effettuare l’acquisto online dei Prodotti, il Cliente dovrà innanzitutto aggiungere il Prodotto al Carrello tramite l’apposito pulsante, eventualmente modificandone la quantità con il selettore numerico posto a fianco del pulsante stesso.
Successivamente, il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, inserendo i dati di fatturazione e di spedizione secondo le istruzioni contenute nel Sito.
Dopo aver visionato e accettato, mediante la selezione di un apposito campo, le Condizioni Generali e la Privacy & Cookie Policy, il Cliente dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Accettando le Condizioni Generali di questo Sito si accetta anche la sua Privacy & Cookie Policy.

Una volta inviato un ordine, al Cliente comparirà una pagina di Conferma dell’Ordine contenente tutti i dati dell’ordine stesso, ivi compresi il prezzo d’acquisto ed i costi di spedizione. Tale conferma dell’ordine ha valore di proposta contrattuale e con essa il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento.
Il contratto stipulato tra Norcineria Pizzoni e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Norcineria Pizzoni. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di Conferma dell’ordine stesso all’indirizzo indicato dal cliente in fase di registrazione e/o di conclusione dell’ordine.

I prezzi esposti sul Sito web sono tutti comprensivi di IVA ed espressi in Euro, unica valuta accettata da Norcineria Pizzoni, e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

I prezzi applicabili per i prodotti ordinati sono quelli che risultano su questo Sito alla data di trasmissione dell’ordine. Tali prezzi sono da intendersi IVA inclusa.
Non sono incluse invece le spese di spedizione, che verranno calcolate in base al peso complessivo dei Prodotti ordinati ed all’indirizzo di fatturazione, e verranno indicati durante la procedura d’acquisto a partire dal momento in cui il Cliente visualizza la pagina del Carrello.
Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate su questo Sito alla data in cui viene effettuato l’ordine.
Tali tariffe di spedizione sono definite in funzione del peso dell’ordine ed alla sua destinazione, e sono come segue:
– Calabria e Sicilia
da 0 a 5 kg: 11,57 € 
da 5 a 15 kg: 13,08 € 

– Sardegna
da 0 a 5 kg: 13,24 €
da 5 a 15 kg: 16,17 €

– resto d’Italia
da 0 a 5 kg: 7,31 €
da 5 a 15 kg: 9,53 €

Norcineria Pizzoni si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi e le spese di spedizione e di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati.
Norcineria Pizzoni effettua spedizioni esclusivamente sul territorio Italiano, pertanto ogni ordine che perverrà con destinazione estera non sarà accettato dal sistema e in ogni caso non verrà evaso. Un eventuale pagamento ricevuto verrà rimborsato al cliente, al netto delle spese di incasso e di successivo invio sostenute, e verrà accreditato mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine e/o per disservizi imputabili a causa di forza maggiore.
Norcineria Pizzoni non assume altresì alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

Le rappresentazioni visive e fotografiche dei Prodotti sul Sito sono solo da intendersi a fini dimostrativo/pubblicitari. Resta inteso che l’immagine fotografica dei Prodotti ha il solo scopo di presentazione per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa di tutte le sue caratteristiche, come colore e/o dimensioni, che possono differire. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
Norcineria Pizzoni non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.

Norcineria Pizzoni promuove il commercio responsabile ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.