Blog

Cesti regalo di prodotti tipici

Cesto regalo Norcineria Pizzoni

Regalare cibo quando c’è una ricorrenza da celebrare, è sempre un’ottima idea. I cesti regalo di prodotti tipici sono un gesto speciale per dimostrare stima e affetto.

Offrire cesti alimentari era una usanza già praticata nel Medioevo. I contadini e i vassalli, ringraziavano il signorotto locale con cesti di alimenti pregiati. Questa pratica divenne tradizione

nel dopo guerra: il dono esorcizzava la povertà e la scarsità di cibo. Il contenuto del cesto regalo era scelto personalmente e spesso abbinato a pietanze fatte in casa.

Dal 1960 in poi i cesti gastronomici hanno assunto anche significato di ringraziamento e stima verso le persone a cui vengono regalati: un familiare, un amico, un cliente affezionato, un

professionista, un dipendente meritevole.

Oggi è più che mai simbolo di affetto, famiglia e condivisione. Regalare un cesto di prodotti tipici vuol dire accendere immediatamente l’atmosfera gioiosa in una casa.

Inoltre, il Natale sta arrivando ed è tempo di cominciare a pensare ai regali da destinare ai nostri cari.

Spesso acquistiamo gadgets, oggetti particolari o modelli di tecnologia avanzata. Perché invece non tornare alla semplicità di un cesto pieno di eccellenze da buongustai? Il timore di fare un regalo non apprezzato sparisce subito, con la sicurezza di investire in un’idea tradizionale e versatile, adattabile ai gusti di chiunque.

E se credete che sia un regalo banale, non avete ancora visto i cesti proposti dalla nostra azienda! Il packaging è molto curato e non sfigura mai, tantomeno sotto l’albero di Natale!

Mettiamo a vostra disposizione i nostri prodotti, caratterizzati da garanzia, genuinità e altissima qualità. L’essenza del buon cibo del territorio sa farsi amare da chi lo riceve!

Venite a scoprire le nostre offerte e la grande varietà di cesti che solo Norcineria Pizzoni sa offrire!

Potete acquistare il vostro cesto direttamente dal nostro shop online.